Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, dal Comune 35 mila euro per il bando affitti

Spotorno. E’ pubblicato sul sito del Comune l’avviso per il sostegno straordinario all’affitto anno 2020, con riferimento all’annualità 2019. Il bando punta ad aiutare famiglie e persone in difficoltà a pagare il canone di locazione. Da lunedì 1° giugno è quindi possibile presentare la domanda: i termini scadono venerdì 19 giugno.

Spiega l’assessore Gian Luca Giudice: “In questo periodo sono numerose le persone che hanno risentito della crisi, a causa della quale hanno avuto una diminuzione o perso il lavoro e quindi una diminuzione del reddito e si sono trovate in difficoltà a fare la spesa e ora a pagare l’affitto di casa. Questa misura, il bando buoni affitti, è un aiuto concreto dell’amministrazione a tutti coloro hanno risentito dell’emergenza e hanno una casa in affitto sul mercato privato. L’amministrazione infatti ha stanziato 35.000 euro del bilancio comunale per sostenere questa importante operazione. La modulistica è quindi disponibile sul sito del Comune e in versione cartacea presso la sede della Croce Bianca”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su