Economia

Spotorno, dal Comune 35 mila euro per il bando affitti

Spotorno, dal Comune 35 mila euro per il bando affitti

Spotorno. E’ pubblicato sul sito del Comune l’avviso per il sostegno straordinario all’affitto anno 2020, con riferimento all’annualità 2019. Il bando punta ad aiutare famiglie e persone in difficoltà a pagare il canone di locazione. Da lunedì 1° giugno è quindi possibile presentare la domanda: i termini scadono venerdì 19 giugno.

Spiega l’assessore Gian Luca Giudice: “In questo periodo sono numerose le persone che hanno risentito della crisi, a causa della quale hanno avuto una diminuzione o perso il lavoro e quindi una diminuzione del reddito e si sono trovate in difficoltà a fare la spesa e ora a pagare l’affitto di casa. Questa misura, il bando buoni affitti, è un aiuto concreto dell’amministrazione a tutti coloro hanno risentito dell’emergenza e hanno una casa in affitto sul mercato privato. L’amministrazione infatti ha stanziato 35.000 euro del bilancio comunale per sostenere questa importante operazione. La modulistica è quindi disponibile sul sito del Comune e in versione cartacea presso la sede della Croce Bianca”.

Possono beneficiare dei contributi i conduttori di alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato, e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado. La registrazione del contratto è ammessa anche in data posteriore alla presentazione della domanda, purché il richiedente dimostri, prima della formazione dell’elenco comunale degli ammessi a contributo, di aver inoltrato richiesta di registrazione del contratto al competente ufficio e di aver versato la relativa imposta.

» leggi tutto su www.ivg.it