Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un solo volo Genova-Roma (e pure inutile), la rabbia di Berrino: “Alitalia è una vergogna”

Regione. “È una vergogna che Alitalia abbia così poco riguardo per Genova, per la Liguria e per tutte quelle zone che fanno riferimento all’aeroporto Cristoforo Colombo”. L’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino va all’attacco della compagnia di bandiera che, nonostante l’apertura dei confini regionali, propone un solo volo da e per Roma in orario pomeridiano. E quindi completamente inutile a chi volesse viaggiare in giornata per motivi di lavoro.

Per tutto il mese di giugno, infatti, l’unico volo per Fiumicino parte alle 15.10 con arrivo alle 16.50, mentre in direzione opposta esiste solo quello delle 13.20 che arriva al Colombo alle 14.25. “Orari inconciliabili tra loro – sottolinea l’assessore – e che obbligano chi ha (ad esempio) una riunione di lavoro nella Capitale, a dovervi soggiornare perché è impossibile andare e tornare nella stessa giornata”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su