Cronaca

Autostrade, ispezioni e manutenzione nelle gallerie: possibile traffico tra il 5 e il 6 giugno

Autostrade, ispezioni e manutenzione nelle gallerie: possibile traffico tra il 5 e il 6 giugno

Autostrade. Proseguono i controlli nelle gallerie della rete autostradale ligure, con 66 cantieri operativi nel weekend, con la task force di tecnici specializzati, al lavoro no stop, su turni continui.

E’ pienamente operativo il piano di lavoro predisposto da Autostrade per l’Italia per completare entro il 30 giugno la prima fase delle ispezioni e degli interventi di manutenzione sulle gallerie della rete ligure. Le attività continueranno a essere svolte – secondo le modalità condivise con il ministero delle infrastrutture e trasporti e con le istituzioni territoriali liguri – senza alcuna interruzione, anche nei weekend, con l’obiettivo di ripristinare dal 1 luglio la viabilità diurna su due corsie per senso di marcia” fanno sapere i responsabili.

“Prosegue l’attività di controllo delle 285 gallerie della rete ligure gestita da ASPI. Il nuovo piano prevede il raddoppio di uomini e mezzi finora disponibili sul campo: sono circa 800 infatti le maestranze impegnate nelle attività di monitoraggio e manutenzione dei fornici, oltre a una task force di 150 tecnici specializzati” riprendono da Autostrade per l’Italia.

» leggi tutto su www.ivg.it