Coronavirus, Toti: «Niente ticket per tutti i guariti dal Covid-19 che devono affrontare un percorso di follow up»

Coronavirus, Toti: «Niente ticket per tutti i guariti dal Covid-19 che devono affrontare un percorso di follow up»

Genova. «In Giunta arriverà una delibera che farà sì che tutte le persone guarite dal Covid-19 che debbano affrontare un percorso di follow up, con una serie di prestazioni connesse, non debbano pagare il ticket». Lo annuncia il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

«Oltre a questo – aggiunge Totila delibera confermerà la possibilità di effettuare gratis i test sierologici per il personale delle forze dell’ordine, dei vigili fuoco e del personale, anche volontario, delle pubbliche assistenze».

«I numeri ci confermano un ridimensionamento dell’epidemia – spiega la vicepresidente Sonia Viale, ma è necessario prendere atto delle conseguenze che la malattia ha avuto su chi è stato ricoverato e dimesso: queste persone hanno necessità di avere dei percorsi di follow up, e per questo abbiamo ritenuto che queste persone non debbano affrontarli pagando il ticket». «La delibera – spiega Viale – affida ad Alisa il compito di delineare i percorsi di presa in carico dei guariti, anche a fini di approfondimento scientifico, di ricerca e di studio per comprendere meglio quali possano essere le conseguenze di questa patologia».

» leggi tutto su www.riviera24.it