Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Florovivaismo e smaltimento invenduto: Albenga mette un terreno a disposizione degli agricoli

Albenga. L’Amministrazione comunale di Albenga ha destinato un terreno comunale sito in Regione Massaretti di 9 mila metri quadrati allo smaltimento dei prodotti floricoli invenduti della Piana. La decisione, frutto dell’impegno dell’assessore all’agricoltura Silvia Pelosi e della collaborazione tra uffici comunali e associazioni di categoria, è stata ratificata nella giornata di ieri con relativa delibera di Giunta n.139.

“L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, – ha dichiarato l’assessore Pelosi, – ha provocato un forte danno al comparto florovivaistico che rappresenta uno dei settori economici più importanti della nostra città. Con il vicesindaco Alberto Passino e la collaborazione degli uffici ci siamo immediatamente attivati al fine di trovare soluzioni per sostenere le nostre imprese agricole in questo difficile momento e compatibilmente con le nostre possibilità”. 

... » Leggi tutto

Più informazioni su