Altre News

Imperia, Centro estivo “Borgo Foce”, Michela Garacci: «Un ritorno alla natura per prendere coscienza del nostro pianeta»

Imperia, Centro estivo “Borgo Foce”, Michela Garacci: «Un ritorno alla natura per prendere coscienza del nostro pianeta»

Imperia. A breve alla Foce di Porto Maurizio prenderà il via il programma centro estivo “Borgo Foce”. Il progetto è ideato da Michela Garacci, con lo scopo di riportare i bambini ad apprezzare la natura che li circonda e soprattutto il mare. «Un ritorno alla natura, attraverso una ripresa di coscienza del nostro pianeta che spesso trascuriamo e io nel mio piccolo cerco di farlo nel posto in cui vivo. Abitando alla Foce, il mio scopo è quello di far conoscere e rispettare il mare», definisce il suo progetto la curatrice e organizzatrice.

«Un’iniziativa che si veste di verde e dell’azzurro del mare, volta non solo a conoscere dove viviamo, ma anche a rispettare e salvaguardare quello che la natura quotidianamente ci offre e anche a saperlo usare in modo proficuo per crearsi un divertimento sano come quello che caratterizzava il passato. Proprio per questo il tutto avverrà senza l’utilizzo di giochi di produzione industriale», spiega la Garacci.

Il campo estivo durerà dal 15 giugno al 31 agosto e si svolgerà dalle 8,30 alle 14, Si rivolge ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni che sono interessati ad approfondire la conoscenza della natura del nostro territorio e soprattutto del mondo marino con le varie attività annesse. Il tutto sempre rispettando le dovute precauzioni e il distanziamento.

» leggi tutto su www.riviera24.it