Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La nuova vita di via Pré riparte da un artista della ceramica e un negozio di bici a noleggio

Genova. Chissà se questa sarà la volta buona. Dagli anni Novanta a oggi le amministrazioni comunali genovese si sono giocate diverse carte per riqualificare e rilanciare via Pré e i suoi dintorni come spazio vivibile e di maggiore appeal sia per i turisti sia per i genovesi. A partire dall’esperimento degli incubatori d’impresa, però, tutte le strategie si sono rivelate fallimentari. Ci riprova la giunta Bucci, che alcuni mesi fa ha lanciato un bando per l’assegnazione di immobili di proprietà comunale, in comodato d’uso gratuito, a chi avesse proposto attività innovative, artigianali, di pregio e di richiamo.

Ed ecco i primi risultati: un atelier artistico di ceramica e un’attività dedicata alla mobilità sostenibile, con affitto di biciclette ed e-bike sono i primi coraggiosi ad aprire i battenti. Oggi l’inaugurazione con una visita anche da parte del sindaco Bucci. “Entro autunno ci saranno altre sette attività” spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli.

... » Leggi tutto

Più informazioni su