Cronaca

Santa Corona, confermato l’investimento da 60 milioni per la ristrutturazione dell’ospedale

Santa Corona, confermato l’investimento da 60 milioni per la ristrutturazione dell’ospedale

Pietra Ligure. La Regione Liguria ha confermato lo stanziamento da ben 60 milioni di euro per la riqualificazione funzionale e strutturale del Santa Corona di Pietra Ligure annunciato a novembre dell’anno scorso. La conferma è arrivata questo pomeriggio, nel corso della presentazione del nuovo angiografo cardiologico e dei sei nuovi posti letto del pronto soccorso attivati presso lo stesso nosocomio pietrese.

Qualche “dubbio” rispetto alla disponibilità di questi fondi è stata avanzata dal sindaco di Pietra Ligure (ed ex consigliere regionale) Luigi De Vincenzi, che se da un lato è soddisfatto per l’acquisizione del nuovo strumento e la creazione dei nuovi posti letto, si chiedeva “che fine avessero fatto i fondi” annunciati ben prima che l’emergenza Covid diventasse pandemia globale.

Parlando della ristrutturazione del Santa Corona, De Vincenzi ha detto ai microfoni di IVG.it: “Se si è passati a valutare qualche altra idea nuova rispetto al progetto di riqualificazione che avevo presentato durante il mio mandato da sindaco ne prenderò atto. D’altro canto il presidente Toti ha detto che ci sono a disposizione 60 milioni di euro per la ristrutturazione. Ne prendo atto e sono molto contento. Aspetto che queste cose si concretizzino”.

» leggi tutto su www.ivg.it