Cronaca

Spiagge libere a Pietra Ligure, Seppone: “Cartelli informativi inutili senza controlli”

Spiagge libere a Pietra Ligure, Seppone: “Cartelli informativi inutili senza controlli”

Pietra Ligure. “Cartelli informativi in formato A4 indicanti le regole da rispettare nelle spiagge libere del paese. A quanto pare sembra essere questo, attualmente, l’unico strumento in mano all’amministrazione comunale pietrese per fronteggiare il grave problema della gestione delle spiagge libere”.

A dichiararlo è Nicola Seppone, consigliere comunale di minoranza e capogruppo PietrAttiva, che aggiunge: “Vietato assembramenti. Questa spiaggia libera ha una capienza di 128 persone. Questo è quello che si legge in un piccolo cartello comparso questa mattina in una spiaggia libera del paese. Il problema è che in quel lido specifico il numero dei potenziali clienti supera di gran lunga la cifra indicata come capienza massima (128) e, viste le regole da rispettare, la domanda sorge spontanea: chi monitorerà concretamente il rispetto delle disposizioni indicate?“.

“La risposta, al momento, sembra essere ‘nessuno’. Anche perché è lo stesso cartello di cui sopra ad invitare i clienti ad utilizzare ‘gradualmente il buon senso’ per ripartire anche in spiaggia. Da questo punto di vista non posso far altro che sposare le parole del primo cittadino di Finale Ligure, il quale ha espressamente dichiarato quanto segue: ‘Pensare ai soli cartelli è una follia‘” fa notare il consigliere.

» leggi tutto su www.ivg.it