Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo e infrastrutture. Liguria Popolare fa il punto a Sanremo

Sanremo. «Credo che la politica debba fare un grande sforzo, mettersi a disposizione dei cittadini, raccogliere quelle che sono le istanze del territorio e provare a trovare soluzioni». Lo ha detto il consigliere regionale e presidente di Liguria Popolare, Andrea Costa, giunto a Sanremo nel tardo pomeriggio per un incontro con il vicepresidente di Liguria Popolare Antonio Bissolotti e con il capogruppo in consiglio Sergio Tommasini.

Presentando alla stampa il movimento «nato con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei cittadini liguri, senza ideologie e strutture organizzative troppo statiche e capace di adattarsi perfettamente alla dinamicità della società», Costa ha ricordato quanto fatto da Regione Liguria per aiutare i liguri a superare la crisi economica legata all’emergenza sanitaria del Covid-19. «Abbiamo cercato di mettere in campo una serie di iniziative per cercare di aiutare cittadini e imprese in difficoltà – ha detto – In questo mese abbiamo messo a bando oltre 100 milioni di euro. Certamente c’è ancora tanto da fare. Noi, come Regione, già oggi abbiamo tanti bandi aperti e tanti fondi già arrivati alle famiglie. In ultimo, quello di voucher per permettere alle famiglie di far frequentare ai proprio figli i centri estivi: un aiuto che abbiamo voluto dare in considerazione del fatto che tanti genitori tornano a lavorare».

... » Leggi tutto

Più informazioni su