Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Carcare nessun festeggiamento patronale, annullato anche il Luna park 

Carcare. Giugno è ormai iniziato ma non ci saranno i consueti festeggiamenti patronali di Carcare che, da sempre, danno inizio all’estate valbormidese.
L’emergenza sanitaria ha infatti costretto l’Amministrazione comunale, le associazioni e i commercianti ad annullare le manifestazioni in programma, anche per rispetto alle vittime italiane del covid, compreso il luna park che proprio in questi giorni si doveva insediare in piazza Caravadossi per sostare circa due settimane.

“Una scelta sofferta ma obbligata – spiegano dalla giunta guidata dal sindaco Christian De Vecchi – Nonostante l’allentamento delle limitazioni e la riapertura delle attività produttive, le linee guida imposte da Governo e Regione restano, nel nostro caso, impossibili da rispettare. La piazza destinata da sempre al luna park è troppo centrale nonché sede di servizi per essere completamente “blindata” per molti giorni. Purtroppo non avendo un’altra area idonea, nonché essendo presenti cinque pubblici esercizi (che gravitano proprio sulla piazza) da tutelare in materia di assembramenti, abbiamo dovuto, a malincuore, decidere di rinunciare alle tradizionali giostre”, sottolinea l’assessore alle attività produttive, Enrica Bertone.

... » Leggi tutto

Più informazioni su