Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Toti in coda: “Liguria bloccata, siamo vittime della battaglia tra Autostrade e governo”

Genova. Al volante, verosimilmente con svariate auto dietro e altrettante davanti, anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti quest’oggi, nel primo sabato dopo la riapertura dei confini regionali, si mostra sui social in coda, come tanti liguri e non solo. Nel momento in cui il post è stato pubblicato, in realtà, non venivano più segnalate code sulla rete autostradali ma è probabile che nel momento in cui la foto è stata scattata ci fossero in effetti dei problemi di viabilità, quali quelli registrati anche dal nostro sito in questo articolo.

“Le autostrade della Liguria sono già bloccate. E la penso esattamente come i migliaia messaggi che mi avete mandato: “dovevamo per forza arrivare a questo punto, dopo 3 mesi di lockdown?”, “bisogna fare qualcosa”, “così si danneggia il turismo”, “serve la Gronda al più presto”. Li avete mandati però alla persona sbagliata, perché Regione è vittima come voi di questa situazione infatti nei giorni scorsi abbiamo chiesto e ottenuto da Autostrade l’impegno a lavorare per la messa in sicurezza delle nostre gallerie 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, in modo almeno da concludere la prima fase degli interventi a fine giugno, azzerando nel frattempo i pedaggi sulle tratte interessate”, scrive Toti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su