Cronaca

Autostrade: “Entro lunedì riapertura dell’allacciamento A7/12, prosegue il lavoro no-stop”

Autostrade: “Entro lunedì riapertura dell’allacciamento A7/12, prosegue il lavoro no-stop”

Genova. “È prevista entro lunedì 8 giugno la riapertura della galleria Rivarolo III e, conseguentemente, dell’allacciamento A7/A12 chiuso per consentire gli interventi di manutenzione nel tunnel”. Lo riporta Autostrade in una nota in cui si fa il punto della situazione sui cantieri. la task force di ispettori e di operatori a supporto di chi è in viaggio.

“A seguito dell’approfondito piano di ispezione, eseguito secondo le modalità condivise con il MIT e applicando i migliori standard di controllo internazionali – spiegano da Aspi in merito alla galleria sul nodo genovese – sono stati individuati nel fornice alcuni stati di degrado, non incidenti sulla tenuta statica del tunnel e prevalentemente risalenti all’epoca della sua costruzione, prima degli anni Ottanta”.

Per effettuare i relativi interventi di ripristino, all’interno della galleria stanno operando continuativamente per ogni turno 25 tecnici di ditte esterne specializzate, con il supporto del personale di Autostrade per l’Italia. Vengono inoltre utilizzate sei piattaforme insieme a escavatori, betoniere, mezzi jumbo per le perforature e a una pompa per le iniezioni di calcestruzzo.

» leggi tutto su www.genova24.it