Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, le minoranze interrogano l’amministrazione: “Perché i lavori sul Varatella e per la passerella pedonale sono fermi?”

Borghetto Santo Spirito. Ha come oggetto i lavori per la messa in sicurezza del Varatella e la nuova passerella pedonale che scavalca il torrente l’interrogazione che i consiglieri comunali dei gruppi “In cammino” e “Liberiamo Borghetto” Giancarlo Maritano, Maria Grazia Oliva, Pier Paolo Villa e Daniela Guzzardi hanno presentato alla maggioranza del sindaco Giancarlo Canepa.

“I lavori per l’arginatura del torrente Varatella procedono ormai da anni a singhiozzo, con periodi di attività alternati a periodi ben più lunghi di sospensione dei lavori. La nuova passerella tra via Ponti e via Dante, prevista nel progetto dell’arginatura, è stata non solo posata ma anche inaugurata in data 30 marzo. Una inaugurazione inspiegabile, dal momento che evidentemente la passerella non era ancora utilizzabile, ma che si è svolta ugualmente con tanto di cerimonia ufficiale ripresa in video (il pubblico non poteva partecipare liberamente in quanto ci si trovava nel periodo più grave dell’emergenza Covid-19). Dopo quella surreale ‘inaugurazione’ (senza agibilità) i lavori si sono nuovamente fermati e pare stiano riprendendo solo in questi giorni”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su