Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In piazza contro la precarietà e per il diritto a salari equi, presidio sotto la sede Inps

Genova. “Di lavoro si muore, di precarietà non si vive”, “Reddito incondizionato”, “Salario subito”, “Dovete darci il denaro, la crisi la paghino i padroni”, “Redistribuzione della ricchezza” ma anche “Il razzismo uccide, la rivolta libera” per una protesta che si lega anche alla stretta attualità internazionale e alle altre manifestazioni che oggi hanno avuto luogo a Genova.

Circa 300 persone, questo pomeriggio, hanno manifestato in piazza Della Vittoria, simbolicamente sotto la sede dell’Inps. Si trattava di diverse associazioni, sigle sindacali, centri sociali che però hanno scelto di firmarsi semplicemente “lavoratrici e lavoratori uniti”. Manifestazione con mascherina, distanziamento e tanti striscioni per chiedere che il lavoro contempli maggiori diritti, anche a livello economico, specialmente per quelle categorie oggi che di soldi e diritti ne hanno ancora troppo pochi.

... » Leggi tutto

Più informazioni su