Cronaca

Pietra Ligure, di nuovo sotto accusa i condizionatori del Santa Corona: “Fanno troppo rumore, riposare è impossibile”

Pietra Ligure, di nuovo sotto accusa i condizionatori del Santa Corona: “Fanno troppo rumore, riposare è impossibile”

Pietra Ligure. Anche questa estate pare ripresentarsi il problema del rumore e del ronzio provocato dall’impianto di ventilazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure che investe la collina sovrastante il nosocomio pietrese e che continua, dopo anni, a creare forti disagi ai residenti, in particolare in via Villaggio Spotorno, sul Trabocchetto, una traversa di via della Cornice.

Come già documentato da IVG.it negli anni scorsi, i nuovi ventilatori sono stati installati nel 2015 per le nuove camere operatorie. Da allora, per i residenti della zona è iniziato quello che non esitano a definire “un calvario”, che si ripresenta ogni estate: “Non ne possiamo più, il rumore dei condizionatori è davvero assordante e non ci permette di dormire la notte. Tra l’altro il problema riguarda anche residence e strutture ricettive della zona che ospitano turisti che vengono a soggiornare a Pietra Ligure” raccontano i residenti della zona.

Ora, con l’inizio del periodo più caldo dell’anno, i condizionatori sono tornati a funzionare a pieno regime e per gli abitanti della zona (ed anche i turisti, che da qualche giorno hanno la possibilità di venire in Liguria) ritornano anche i disagi.

» leggi tutto su www.ivg.it