Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali 2020, Salvatore (ilBuonsenso): “Cancellare la campagna elettorale è anticostituzionale”

Regione. “Il presidente e il vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini e Giovanni Toti, hanno inviato una lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai ministri competenti, chiedendo che le elezioni regionali avvengano entro la metà di settembre. Una richiesta assurda ed espressione delle insicurezze e paure elettorali di entrambi”. Lo afferma Alice Salvatore, consigliere regionale de “ilBuonsenso”.

“Bonaccini e Toti sostengono che in questo modo si può evitare di disturbare la ripresa scolastica dei ragazzi perché organizzare i seggi nelle aule potrebbe portare a rinvii dell’inizio delle lezioni. Questi due presidenti di Regione sembrano assolutamente privi di fantasia. È giusto tutelare e non voler disturbare gli alunni che tornano a scuola? Certo che sì. La soluzione? Basta semplicemente allestire i seggi elettorali altrove. Invece di utilizzare le scuole, si possono sfruttare caserme e strutture militari. O ancora sagrestie e sale parrocchiali: tutti luoghi che possono essere impiegati per un weekend e dare modo ai cittadini di votare rispettando i diritti costituzionali di tutti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su