Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sullo sciopero della scuola dell’8 giugno

In questi mesi di crisi sanitaria, la scuola ha reagito all’emergenza. Gli studenti, le loro famiglie, i docenti e tutto il personale Ata, insieme ai dirigenti, hanno fatto fronte comune cercando di salvare il salvabile data la situazione.

La confusione è stata tanta e lentamente, nonostante dal Ministero dell’Istruzione arrivassero indicazioni scarse e confuse, la didattica a distanza è riuscita a tappare quella che poteva essere una pericolosa falla. Superata l’emergenza vera e propria, è imprescindibile poter arrivare a settembre preparati, senza continuare ad improvvisare. Quello che attualmente sta prospettando il governo è insufficiente, perché innanzitutto non vi sono linee guida chiare sul rientro a scuola. E in secondo luogo non sono accettabili i numeri riguardanti le proposte per l’assunzione del personale, che di per sé sarebbero già stati insufficienti in un periodo di normalità.

... » Leggi tutto

Più informazioni su