Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, dal Comune “sconti” e rinvii delle imposte: “Vicini a cittadini ed attività”

Toirano. La riduzione o il rinvio del pagamento delle imposte. Sono queste alcune delle misure straordinarie varate dall’amministrazione comunale di Toirano per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. Tali iniziative “andranno ad integrare e a rafforzare quelle già previste dagli enti sovraordinati”.

Spiega il sindaco Giuseppe De Fezza: “Nonostante i ristretti limiti di bilancio a causa dell’emergenza causata dal Covid-19 e quindi delle minori entrate, per la sospensione dei servizi, per la chiusura delle Grotte ed i maggiori oneri sostenuti in questi mesi per affrontare l’emergenza, il Comune di Toirano metterà in campo una serie di misure di riduzione o differimento del pagamento delle imposte, si tratta di interventi che, insieme al sostegno fornito dalla misure governative, hanno l’obiettivo di alleviare il peso delle difficoltà causate dall’emergenza Covid-19. Siamo consapevoli del fatto che le restrizioni, per la tutela della salute pubblica ed il contenimento della pandemia, hanno causato molte difficoltà al bilancio di tante aziende e famiglie, per tanto abbiamo voluto dare un ulteriore contributo ed un segnale di vicinanza a tutti i nostri cittadini e alle attività”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su