Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movida molesta, ancora multe per ubriachezza e mancato rispetto norme anti contagio

Genova. Nella fine settimana la polizia locale ha effettuato controlli in 20 attività economiche. Nella movida è stato sanzionato un pubblico esercizio di via San Donato per l’insegna abusiva e la mancata indicazione degli ingredienti nel menu, un esercizio di via San Donato per la mancata chiusura alle ore 21, un altro locale perché al momento del controllo all’interno erano presenti almeno 15 avventori in uno spazio angusto e non era stato rispettato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri per quanto riguarda la prevenzione del Covid. Il locale è stato proposto al Prefetto per la sanzione accessoria della sospensione dell’attività.

Sempre in serata (la Polizia locale era in turno nel quadrante C del centro storico, quello della movida, fino alle 24, quando per l’organizzazione dei controlli con le forze dell’ordine doveva passare nel quadrante A, quello di ponente) il personale del reparto Sicurezza Urbana ha comminato 27 sanzioni a chi circolava con bottiglie di vetro o lattine, una sanzione per ubriachezza manifesta con ordine di allontanamento, un sequestro di cocaina in quantità per uso personale con segnalazione alla Prefettura come consumatore della persona che la deteneva. 27 le persone identificate fino alle 24.

... » Leggi tutto

Più informazioni su