Altre News

Varazze ha ricordato le vittime del bombardamento del 1944 e del Coronavirus

Varazze ha ricordato le vittime del bombardamento del 1944 e del Coronavirus

Varazze. Nella giornata dello scorso sabato la città di Varazze ha ricordato con due distinte manifestazioni di cordoglio le vittime del bombardamento aereo del 13 giugno 1944 e quelle recenti del Coronavirus.

Nella prima al mattino alle 10:30 il vicesindaco Luigi Pierfederici, in rappresentanza del sindaco Alessandro Bozzano, assente per precedenti impegni, ha deposto una corona d’alloro alla lapide in via Malocello, che ricorda il tragico evento aereo. Alla cerimonia, ridotta all’essenziale per le vigenti disposizioni sanitarie, erano presenti anche il comandante della polizia urbana Mauro Vercesi, l’assessore al Turismo Bettina Bolla e Graziella Caria, responsabile della Segreteria del Sindaco.

Nel pomeriggio alle 18 nella Chiesa Sant’Ambrogio si è celebrata una Santa Messa, officiata dal parroco don Claudio Doglio, il quale ha ricordato le vittime varazzine del Coronavirus, alla presenza dei rappresentanti delle locali associazioni (Marinai d’Italia, Gruppo Alpini, U Campanin Russu e San Donato per citarne alcune).

» leggi tutto su www.ivg.it