Cronaca

Autostrade, casello Rapallo chiuso durante festa patronale, A26 interdetta tra Ovada e Voltri

Autostrade, casello Rapallo chiuso durante festa patronale, A26 interdetta tra Ovada e Voltri

Genova. Proseguono i lavori sulle nostre autostrade, con i cantieri di ispezione relativi alle gallerie che dovranno concludere i lavori entro il prossimo 15 luglio: i giorni che ci separano da questo termine, però, si annunciano particolarmente pesanti per la viabilità.

A destare più preoccupazione la chiusura diurna del casello di Rapallo, esattamente durante l’attesa festa patronale: il 1 luglio sarà chiuso dalle 8 alle 22 in uscita per chi proviene da Livorno, e in entrata verso Genova, mentre il 2, con i medesimo orari, sarà chiuso in uscita per chi proviene da Genova, e chiuso in entrata per chi va verso Livorno.

Chiusure che stanno letteralmente suscitando un vespaio, visto che il triduo dedicato al patrono è uno dei momenti principali dal punto di vista turistico della cittadino della rivienra di Levante: “La decisione di chiudere il casello di Rapallo sulla A12 nei giorni 1 e 2 luglio, in occasione della festa del patrono che attira decine di migliaia di turisti, è una follia che non trova alcuna logica imprenditoriale – ha scritto oggi Carlo Bagnasco, deputato di Forza Italia – Autostrade sta giocando sporco sulla pelle dei liguri con la complicità del ministro De Micheli che non dovrebbe permettere che certe cose accadano. i lavori possono essere rinviati a un altro giorno. Il Mit latita e la Liguria è ostaggio tra le mani di gente senza scrupoli”.

» leggi tutto su www.genova24.it