Cronaca

Autostrade, Toti firma ordinanza e lancia sfida al Governo: “Violati i diritti dei liguri. Nuovo piano subito”

Autostrade, Toti firma ordinanza e lancia sfida al Governo: “Violati i diritti dei liguri. Nuovo piano subito”

Liguria. “Predisporre immediatamente e comunque non oltre tre giorni un piano di manutenzione delle autostrade liguri che contemperi le primarie esigenze di sicurezza della circolazione con il diritto fondamentale alla mobilità”.

È quello che prevede l’ordinanza del presidente Giovanni Toti, indirizzata al ministero delle infrastrutture e alla società Autostrade, per mettere fine, usando le parole del governatore, alla “surreale situazione che stiamo vivendo in Liguria“. L’annuncio del provvedimento è arrrivato al termine dell’incontro con Marco Bucci in rappresentanza di tutti i sindaci liguri, Camera di commercio, Confindustria e gli assessori competenti dopo l’ennesima mattinata di disagi.

“Capisco che è un atto inusuale per questa situazione e interviene in un campo, quello delle concessioni, su cui la Regione non ha una diretta competenza, tuttavia quello che accade appena al di fuori dall’autostrada riguarda la Regione che ha il dovere e il diritto di garantire le normali condizioni di vita”, ha commentato ancora Toti.

» leggi tutto su www.ivg.it