Cronaca

Fase 3, riapre il punto nascita del Galliera, trasferito durante l’emergenza coronavirus

Fase 3, riapre il punto nascita del Galliera, trasferito durante l’emergenza coronavirus

Genova. Dal primo luglio, il punto nascita del Galliera riprenderà la sua attività dopo essere stato trasferito, in piena fase emergenziale legata al Covd-19, presso l’Istituto Gaslini. Le aree che ospiteranno ostetricia e neonatologia (Pad. A terzo piano) sono state rinnovate al fine di garantire la sicurezza delle pazienti e degli operatori, secondo le linee guida igienico-sanitarie relative all’emergenza Covid-19. Per l’ E.O. Ospedali Galliera si tratta di una fase particolare di ritorno alla vita, una vera e propria “Ri-nascita”.

Questo pomeriggio, il Cardinale Angelo Bagnasco ha dato la sua benedizione ai locali del reparto. Presenti alla cerimonia l’assessore alle Politiche socio sanitarie del Comune di Genova Francesca Fassio, il Vicepresidente del Galliera Giuseppe Zampini e il Direttore Generale del Galliera Adriano Lagostena.

«Questa rei.nascita è un esempio di come sia importante lavorare assieme, soprattutto quando c’è di mezzo la vita nascente – sottolinea il Cardinale -. Quando si tratta della vita, del suo momento germinale e poi del suo venire alla luce non possiamo che ringraziare ed essere sommersi dalla meraviglia e questa meraviglia, questo miracolo sono i genitori, i collaboratori intelligenti e generosi dell’opera di Dio, creatore della vita».

» leggi tutto su www.genova24.it