Politica

Ambulatori odontoiatrici, Barbagallo: «E’ rimasto aperto solo quello di Imperia, cosa intende fare Giunta regionale per porre rimedio?»

Ambulatori odontoiatrici, Barbagallo: «E’ rimasto aperto solo quello di Imperia, cosa intende fare Giunta regionale per porre rimedio?»

Imperia. «Perché dei tre ambulatori odontoiatrici del distretto sanitario provinciale è rimasto aperto e fruibile solo quello di Imperia? Quali azioni intende assumere la Giunta regionale per porre rimedio a questa grave situazione? Sono queste le domande che ha posto il consigliere regionale Barbagallo interrogando il Governatore Toti e l’assessore alla Sanità Viale con l’interrogazione a risposta immediata depositata questa mattina presso gli uffici regionali competenti.

Una situazione di carenza territoriale che mal si concilia con il diritto alle cure odontoiatriche che dovrebbe essere garantito a tutti i cittadini ed in particolare, nel territorio imperiese, essere fruibile in tutti e tre i distretti sanitari provinciali di Ventimiglia, Sanremo ed Imperia» – afferma il consigliere regionale Giovanni Barbagallo sulla grave situazione degli ambulatori odontoiatrici del distretto sanitario imperiese.

«Ormai sono mesi che nel distretto di Ventimiglia è stato chiuso l’unico ambulatorio pubblico di odontoiatria adducendo da prima motivazioni di carenza del personale, attualmente risolte, e successivamente di inadeguatezza dei locali.

» leggi tutto su www.riviera24.it