Cronaca

Cantieri autostradali e collaudo del nuovo ponte, le risposte del Mit ai sindaci rinviate di 24 ore

Cantieri autostradali e collaudo del nuovo ponte, le risposte del Mit ai sindaci rinviate di 24 ore

Genova. L’incontro dei sindaci liguri con il Mit sono diventati due. Il fatto che la ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli non potesse garantire la propria presenza per impegni a palazzo Chigi si è rivelato un a tout importante. Perché Anci ha chiesto un nuovo incontro già domani sera alle 19, al quale, si spera, verranno fornite le risposte attese, senza possibili alibi.

Nel pomeriggio, in videoconferenza, c’erano i vertici tecnici, Felice Morisco (vigilanza autostradale), Placido Migliorino (piano interventi Liguria) e Mauro Antonelli, capo di gabinetto della ministra.

“La videoconferenza è stata utile – ha detto Marco Bucci durante il quotidiano punto stampa in Regione – a presentare le nostre istanze, crediamo che siano state capite e che domani potremo avere delle risposte”. Il presidente di Anci Liguria e sindaco di Genova ha chiesto che, a partire dal 10 luglio, vengano lasciate due corsie libere per ogni carreggiata nella regione, aperte dalle 6 alle 22, con lavori di ispezione nelle ore notturne; che i lavori sulle strade statali avvengano in maniera sincronizzata con quelli sulle autostrade e che ci sia più dialogo tra Anas e i concessionari, per non creare blocchi totali alla circolazione come è avvenuto nei giorni scorsi sull’Aurelia nel Levante genovese.

» leggi tutto su www.genova24.it