Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’inversione di marcia al picnic, tutte le cose che non potete fare in autostrada (anche se c’è coda)

Genova. Lo spunto ce lo dà un post di Carlo Rinaldi sul gruppo Facebook Viabilità Genova. Uno dei moltissimi automobilisti rimasti bloccati in autostrada nell’ennesima giornata di ordinaria follia per le chiusure prolungate delle gallerie. Con tanto di foto dello scontrino emesso dal casello, ha denunciato di essere stato multato per aver fatto inversione a U, “come me tanti ovviamente”, per un totale di quasi 80 euro.

Generica

Ebbene sì, fare inversione di marcia in autostrada resta vietatissimo dal codice della strada. Ed è sanzionabile anche in assenza di agenti che accertano la violazione, visto che ad ogni entrata e uscita la propria targa viene letta dalle telecamere e il sistema capisce benissimo se qualcuno ha fatto il furbo. Quindi, a meno che non sia la polizia stradale a suggerire di tornare indietro (è successo stamattina a Ronco Scrivia dove la A7 era chiusa e il casello era intasato dai mezzi pesanti), non esponetevi al rischio.

... » Leggi tutto

Più informazioni su