Altre News

Estate a colpi di clic, Regione Liguria lancia il contest in stile Mugugno genovese

Estate a colpi di clic, Regione Liguria lancia il contest in stile Mugugno genovese

Genova. È cominciato oggi, e durerà per tutto luglio e agosto, il contest Facebook sulla pagina di Regione Liguria per stabilire quali sono il Comune Bandiera Blu e il borgo d’eccellenza preferiti dell’estate 2020. Un contest in stile “Mugugno genovese”, la nota pagina da anni organizza una competizione simile con i quartieri di Genova. E anche una strategia per creare facile engagement sulla pagina istituzionale della Regione.

Si tratta naturalmente di una sfida “estiva”, dove a vincere è solo la bellezza: l’obiettivo è infatti quello di far conoscere un territorio inimitabile nella sua varietà, fra costa ed entroterra, facendo leva sull’orgoglio di abitanti e l’affetto di turisti per un’incruenta battaglia di clic.

Non tutti sanno che la nostra regione detiene il record di Bandiere Blu in Italia, o che è stata la prima ad essere insignita della Bandiera Arancione, iniziativa nata proprio in Liguria. Con i “Borghi più belli d’Italia” sono quasi sessanta i Comuni liguri sui quali sventola uno dei vessilli di eccellenza nazionali, dalla A di Airole alla Z di Zuccarello.

» leggi tutto su www.genova24.it