Cronaca

Guida senza patente, resistenza a pubblico ufficiale e violazione dell’isolamento: gli interventi della polizia locale di Sanremo

Guida senza patente, resistenza a pubblico ufficiale e violazione dell’isolamento: gli interventi della polizia locale di Sanremo

Sanremo. Nella giornata di sabato alcuni cittadini hanno segnalato ad una pattuglia della polizia locale posizionata nei pressi della pista ciclabile una persona, in evidente stato di ebbrezza, che stava urinando alla vista di numerose persone.

Avvicinati per procedere a controllare e sanzionare il soggetto, gli operatori sono stati spintonati dallo stesso soggetto, che intendeva sottrarsi al controllo. Bloccato e accompagnato presso il Comando di via Giusti, si è appreso che si trattava di un cittadino della Repubblica Ceca, che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per aver violato il regolamento di polizia urbana e per la manifesta ubriachezza.

In un differente episodio, a seguito di attività di indagine, è stato deferito all’autorità giudiziaria un cittadino italiano, che guidava con patente sospesa a tempo indeterminato, che dopo aver provocato un incidente stradale con feriti, si era allontanato senza fornire le generalità né attendere le forze di polizia: non prima di aver minacciato la controparte, che sporgeva querela presso gli uffici della polizia locale di via Giusti.

» leggi tutto su www.riviera24.it