Cronaca

Il comitato Autostrade chiare chiede un incontro al Prefetto: “Pronti a tornare in piazza”

Il comitato Autostrade chiare chiede un incontro al Prefetto: “Pronti a tornare in piazza”

Genova. Chiede un incontro con il prefetto di Genova Carmen Perrotta il comitato Autostrade Chiare e dopo il lockdown è pronto di nuovo a scendere in piazza. Sulla pagina facebook del comitato, che ha superato i 63 mila iscritti, si susseguono senza soluzione di continuità le immagini della situazione drammatica delle autostrade della Liguria e i racconti altrettanto drammatici delle lunghe ore passate sulla A10, sulla A12, sulla A26 o sulla A7 per percorrere magari una cinquantina di km.

Il comitato, che aveva dato vita a una prima manifestazione a febbraio in piazza De Ferrari, aveva sospeso ogni tipo di iniziativa a causa del lockdown, che fra l’altro aveva reso le autostrade pressoché deserte per mesi. La situazione attuale invece è tornata quella pesantissima di dicembre con migliaia di utenti condannati a code infinite a causa dei cantieri.

Per questo il comitato giovedì 2 luglio ha deciso di incontrarsi per pensare alle prossime iniziative: sarà un incontro ‘de visu’ per un gruppo ristretto ma anche in streaming per consentire a più persone possibili di partecipare. All’ordine del giorno della riunione la situazione attuale circa la viabilità, le opzioni al vaglio per una manifestazione di protesa e le possibili azioni legali.

» leggi tutto su www.genova24.it