Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, caso ascensori parla il consigliere Montanaro: «L’amministrazione Capacci ha gettato al vento 350mila euro»

Imperia. Ripartiranno  giovedì 9 luglio (il primo viaggio è previsto per le 7.30)  gli ascensori di Porto Maurizio che in tre tronchi collegano la Marina con il Parasio. Il caso è approdato in consiglio comunale grazie all’interpellanza presentata dal  consigliere del Pd Fabrizio Risso discussa preliminarmente alla seduta odierna del Parlamentino che si è tenuta ancora via streaming nello spazio dedicato al “question time“.

A Risso ha risposto il consigliere di “Imperia InsiemeGiovanni Montanaro consigliere delegato ai Lavori pubblici e alla Illuminazione cittadina  che ha snocciolato le cifre impegnate dall’amministrazione precedente e, dal 2018, da quella guidata dal sindaco Claudio Scajola .«Subito abbiamo dovuto affrontare grosse spese per quanto riguarda l’adeguamento normativo, 90mila euro perché l’amministrazione Capacci, pur avendo speso 350mila euro per riattivare gli ascensori a un certo punto, da quando Giuseppe Zagarella non è più stato vicesindaco e gli è subentrato Guido Abbo, non ci credeva più. Il costo degli interventi tecnici straordinari  ammonta, invece a 50 mila euro, la manutenzione ordinaria 70mila euro all’anno», dice Montanaro sentito al telefono subito dopo il suo intervento.

... » Leggi tutto

Più informazioni su