Altre News

Liguria, sottoscritto l’accordo per il “Bonus Covid-19” destinato al personale sanitario

Liguria, sottoscritto l’accordo per il “Bonus Covid-19” destinato al personale sanitario

Liguria. Il sindacato del Nursing Up Liguria ha sottoscritto oggi l’accordo relativo al “Riconoscimento del maggior impegno correlato all’emergenza epidemiologica da COVID-19 del personale del servizio sanitario regionale”.

“Siamo soddisfatti – commenta Enrico Boccone, segretario regionale Nursing Up Liguria – per l’impianto normativo, essendo state accettate tutte le nostre osservazioni relative al personale avente diritto al ‘bonus’. In particolare, siamo contenti per aver ottenuto con questo accordo il posizionamento nella massima fascia di tutto il personale contagiato o posto in isolamento fiduciario dalle aziende e la possibilità di estendere il riconoscimento ad altri colleghi”.

“Rimaniamo, invece, estremamente critici sull’ammontare delle risorse masse a disposizione – riprende Boccone – pur riconoscendo un certo impegno da parte della Regione, e di conseguenza sulle cifre individuali, che riteniamo totalmente inadeguate rispetto all’impegno profuso e al rischio corso. Parliamo infatti di cifre estremamente basse, una volta decurtate dagli oneri riflessi e dalle trattenute in busta paga”.

» leggi tutto su www.ivg.it