Politica

Orari del Consiglio comunale a Pietra Ligure, il presidente Vignone: “Forse Carrara teme meno visibilità?”

Orari del Consiglio comunale a Pietra Ligure, il presidente Vignone: “Forse Carrara teme meno visibilità?”

Il presidente del Consiglio Comunale di Pietra Ligure Michela Vignone replica alle recenti dichiarazioni del consigliere Mario Carrara in merito agli orari di svolgimento dei Consigli comunali. L’esponente di minoranza aveva criticato la convocazione alle ore 10.00 del mattino.

La prima precisazione è strettamente di carattere pratico e organizzativo e sottolinea come, “ogni qualvolta si debba stabilire una data per svolgere un Consiglio comunale o qualsiasi altra forma di consultazione, la maggioranza tutta decide cercando di farlo nella più totale condivisione e disponibilità di ogni suo componente e il presidente, tenuto conto dei pareri dei consiglieri comunali, stabilisce in assoluta autonomia data e orario di convocazione dei Consigli comunali. Talvolta si è anche cercato di andare incontro alle esigenze particolari di alcuni membri della minoranza, come ad esempio quelle istituzionali dell’On. Sara Foscolo, proprio per garantire il massimo livello di partecipazione, convocando il Consiglio in orari e giorni diversificati” affermaa.

“Quindi, non si può in alcun modo imputare a questa compagine una riluttanza ed uno sprezzo verso l’elemento democratico con cui si stabiliscono e si svolgono i Consigli comunali”.

» leggi tutto su www.ivg.it