Cronaca

Ordinanza del sindaco: a Borghetto proibito circolare in costume e vietato fumare all’aperto

Ordinanza del sindaco: a Borghetto proibito circolare in costume e vietato fumare all’aperto

Borghetto Santo Spirito. L’apertura al pubblico degli accessi delle due sedi del Comune, l’apertura delle aree gioco per bimbi all’interno dei parchi, ma anche il divieto di circolare in strada a torso nudo o in costume, l’obbligo di raccogliere le feci dei cani. Sono queste alcune delle misure contenute nella nuova ordinanza emessa dal sindaco di Borghetto, Giancarlo Canepa, e che sarà valida a partire dalla giornata di domani, mercoledì 1^ luglio.

Questi i principali punti del documento. E’ disposta l’apertura al pubblico degli accessi principali del palazzo comunale di piazza Italia e di Palazzo Pietracaprina negli orari di lavoro; la modalità di ricezione su appuntamento da parte degli uffici comunali rimane prioritaria ma non esclusiva. Aprono le aree gioco attrezzate per bambini poste sia all’interno che all’esterno dei parchi pubblici che verranno sanificate quotidianamente; all’interno delle aree dovrà essere comunque mantenuto il distanziamento sociale e sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina; l’obbligo della mascherina non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni. L’utilizzo dei giochi è consentito ai minori di 14 anni solo se accompagnati da persona adulta la quale ha obbligo di vigilanza ed è responsabile del rispetto delle prescrizioni di cui sopra. Si raccomanda anche una frequente igienizzazione delle mani.

E’ disposta l’apertura dei bagni pubblici comunali che verranno sanificati più volte al giorno; è imposto l’obbligo di utilizzo delle mascherine, per tutte le persone, ogniqualvolta si rechino fuori dall’abitazione portandosi in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico (ad esempio supermercati, negozi, bar, ristoranti, banche, ufficio postale, servizi comunali). E’ vietato circolare, sulla pubblica via e all’interno degli esercizi commerciali, a torso nudo o solo con il costume da bagno in tutto la cittadina con la sola eccezione della fascia costiera del paese delimitata dal tracciato ferroviario.

» leggi tutto su www.ivg.it