Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per evitare il “pienone”, al Gabbiano di Savona arrivano i semafori all’ingresso

Savona. Alle entrate del Gabbiano sono arrivati i semafori. Per garantire ai clienti la massima sicurezza, evitando assembramenti. Chi arriverà, direttamente a piedi o dopo aver parcheggiato, alle 4 entrate del Centro Commerciale del circuito di Coop Liguria a Savona , potrà infatti  trovare il semaforo verde oppure il rosso che lo avviserà che in quel momento è stato raggiunto il limite massimo del contingentamento. Chiudendo automaticamente le porte di accesso.

“In queste prime settimane avevamo già avviato il procedimento di controllo automatico degli accessi con un software dedicato che ci permetteva di dare indicazioni alla clientela – spiega Matteo Gallieri, direttore del Centro Commerciale -. Ora tutto avverrà in modo automatico. Il sistema chiude e apre i varchi di accesso grazie al conteggio automatico delle entrate e delle uscite e questo permette una gestione efficace delle eventuali code. Il semaforo rosso e verde avviserà il cliente in modo immediato sulla situazione di affollamento all’interno del Gabbiano”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su