Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Santi pronto a candidarsi a sindaco? L’ammissione: “Ci sto pensando”

Savona. “Già in passato ho avuto parecchie sollecitazioni da parte di cittadini che mi chiedevano un impegno in prima persona. Ma garbatamente ho sempre declinato l’invito. Confesso che oggi, siccome richieste a auspici sono veramente tanti, ci sto pensando seriamente“. Eccola lì, l’ammissione che non ti aspetti. Dai per scontato il “solito” dribbling tipico dei politici e invece Piero Santi, assessore ai Lavori Pubblici, lo ammette candidamente: per la corsa alla poltrona di sindaco di Savona bisognerà fare i conti anche con lui.

Ed è un’ammissione di quelle in grado di far tremare la politica savonese, soprattutto l’arco di centrodestra: Santi è da anni il leader di preferenze in città, si porta dietro oltre 800 voti personali ed è in grado, da solo, di “spostare gli equilibri” da uno schieramento all’altro. Uno di quei campioni, insomma, in grado di far vincere una coalizione o, al contrario, di condannarla alla sconfitta.

... » Leggi tutto

Più informazioni su