Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stagione estiva 2020, Coldiretti: «Ancora rallentato l’arrivo dei turisti in Liguria»

Genova. «Per segnare l’inizio a pieno regime della stagione estiva ligure, mancano ancora all’appello un gran numero di quei turisti che ogni anno scelgono la Liguria per la propria vacanza di inizio estate: a giugno dello scorso anno si erano registrati 653 mila arrivi (e quasi 2 milioni di presenze) mentre quest’anno le incertezze, le preoccupazioni e le difficoltà economiche generate dal coronavirus, hanno frenato i viaggiatori, intanto che restano ancora in parte bloccati gli arrivi degli stranieri che scelgono questo mese per visitare la nostra regione».

È quanto afferma Coldiretti Liguria nel commentare il bilancio della Coldiretti, dal quale emerge che, a livello nazionale, si contano più di 10 milioni di turisti italiani e stranieri in meno nel mese di giugno rispetto allo scorso anno, con un impatto drammatico su economia ed occupazione per il settore della vacanza Made in Italy. Quindi un calo del 54% a livello nazionale, dove quasi 4 milioni di italiani hanno rinunciato a prendere ferie a giugno a causa delle ancora troppe incertezze, mentre completamente bloccati restano gli arrivi di turisti provenienti da Paesi extracomunitari come Giappone, Cina e Stati Uniti e segnali ancora deboli arrivano da Germania e Nord Europa dopo la riapertura delle frontiere di metà giugno.

... » Leggi tutto

Più informazioni su