Altre News

Albenga, ripartono i lavori di ristrutturazione dell’ex casa comunale di Campochiesa

Albenga, ripartono i lavori di ristrutturazione dell’ex casa comunale di Campochiesa

Albenga. Partiranno a metà luglio i lavori di ristrutturazione e restauro del fabbricato “ex casa comunale” di Campochiesa, che saranno eseguiti dalla ditta Formento sul progetto realizzato dall’architetto Bettino Cappellin. L’intervento trasformerà l’edificio nella Casa dell’Outdoor, un centro per manifestazioni e servizi di carattere turistico e sportivo.

In particolare il primo lotto prevede il restauro degli intonaci di facciata, la ristrutturazione del pavimento sfondato al piano terreno con realizzazione di vespaio aerato e riutilizzo ed integrazione delle piastrelle in cemento esistenti, la rimozione delle pareti dei bagni di servizio del locale ex poste, la riapertura della loggia preesistente tramite ricostituzione della parete a Sud di questa poggiante sulla fondazione originale opportunamente rinforzata, lo spostamento del Monumento ai Caduti presente in facciata in posizione protetta all’interno della loggia.

In programma anche la riapertura della finestra preesistente presso il monumento ai caduti e parziale tamponamento della attuale porta di ingresso al fine di ricostituire la finestra originaria ridando al fronte la vecchia scansione delle bucature, la predisposizione di parti degli impianti elettrico e termoidraulico e il rinforzo del solaio del pavimento della sala riunioni al piano primo tramite inserimento di un profilo in acciaio a sporgere all’intradosso e poggiante sulle murature esistenti e sul nuovo muro centrale.

» leggi tutto su www.ivg.it