Cronaca

“Fumata grigia” dalla riunione sulle bollette: Comuni-soci chiedono chiarimenti a Servizi Ambientali

“Fumata grigia” dalla riunione sulle bollette: Comuni-soci chiedono chiarimenti a Servizi Ambientali

Provincia. Richiesta del deposito cauzionale nella bolletta emessa dalla Servizi Ambientali: la riunione, andata in scena lunedì, per chiarire i dubbi e cercare una soluzione, si è conclusa con la classica “fumata grigia”. 

A storcere il naso, diversi Comuni-soci di Servizi Ambientali e, nello specifico, i Comuni di Boissano, Borghetto, Ceriale, Toirano e Tovo che, insoddisfatti dall’esito del faccia a faccia, hanno deciso di inviare una lettera per chiedere chiarimenti.

“Non ritenendo sufficientemente definite alcune questioni non marginali, – si legge nella missiva, – e visto l’approssimarsi delle scadenze per i pagamenti delle bollette in cui sono contenuti i depositi cauzionali che molte perplessità hanno generato, ribadendo l’inopportunità di applicare una delibera del 2013 in un momento storico a dir poco particolare in cui un’emergenza sanitaria si è trasformata in emergenza sociale e in cui i Comuni hanno fatto il possibile e, in alcuni casi, l’impossibile per sgravare i contribuenti differendo scadenze, diminuendo e in alcuni casi annullando alcuni tributi, siamo a richiedere, con estrema sollecitudine, chiarimenti scritti”.

» leggi tutto su www.ivg.it