Altre News

Meteo, ultime ore di bel tempo in Liguria: arrivano pioggia e temporali anche forti

Meteo, ultime ore di bel tempo in Liguria: arrivano pioggia e temporali anche forti

Liguria. Ancora correnti umide sulla nostra regione con nubi basse marittimo-costiere nella giornata di giovedì 2 luglio. Passaggio instabile più organizzato venerdì 3 luglio, seguito da un miglioramento del tempo nella giornata di sabato 4 luglio.

Secondo gli esperti del Centro Limet, per oggi giovedì 2 luglio avremo al mattino banchi di nubi basse diffuse a gran parte della costa ed ai rilievi retrostanti. Non si esclude qualche pioviggine o breve rovescio in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Maggiori schiarite su Alpi Liguri e versanti padani in genere. Nel pomeriggio attenuazione della nuvolosità specie a levante e sul centro della regione mentre permarranno addensamenti a ponente. In serata possibili temporali tra Alpi Liguri e Valle Bormida, con sconfinamenti attenuati verso la costa savonese; situazione invariata altrove.

Venti tesi da sud-est su genovese e Tigullio, marino forte nelle vallate interne di Genova e Savona. Mari generalmente mossi. Temperature stazionarie: sulla costa minime tra 19 e 23 gradi, massime tra 25 e 28 gradi; all’interno minime tra 9 e 16 gradi, massime tra 24 e 27 gradi.

» leggi tutto su www.ivg.it