Cronaca

Rimessa filobus a Quarto, cittadini incontrano assessore Campora: “Ancora tutto fermo, valuteremo alternative”

Rimessa filobus a Quarto, cittadini incontrano assessore Campora: “Ancora tutto fermo, valuteremo alternative”

Genova. “Le bocce al momento sono ferme, e quando staranno per muoversi i cittadini saranno informati immediatamente”. Con questa promessa l’assessore Matteo Campora ha lasciato la assemblea pubblica indetta dai residenti di Quarto presso i giardini ‘8 Marzo’ per discutere del progetto del Pums che ha “disegnato” un autorimessa dei filobus al posto dell’area verde di via delle Campanule.

Un assemblea partecipata da almeno una cinquantina di residenti, agguerriti, pronti a difendere il loro unico spazio verde: ”Al momento nn esiste un progetto definitivo tanto meno esecutivo oggi siamo qua per partire con un confronto sul tema”, ha sottolineato l’assessore esortando poi i cittadini a presentare al comune eventuali alternative.

Sono in molti, infatti, a chiedere perchè la scelta sia ricaduta proprio su quell’area nata come onere di urbanizzazione durante la costruzione del quartiere residenziale, e quindi in parte pagata anche dai singoli proprietari delle case. “Se la volontà della giunta è quella di trovare una soluzione alternativa noi daremo una mano”, ha ricordato il consigliere comunale Claudio Villa che durante il ciclo amministrativo scorso fu contro la realizzazione dell’isola ecologica in questi spazi presentata dalla giunta Doria, di cui era parte di maggioranza.

» leggi tutto su www.genova24.it