Cronaca

Trasporti, l’assessore Berrino: “Più treni per l’estate, per Tpl accelerare sulla ripartizione del primo fondo da 500 mln”

Trasporti, l’assessore Berrino: “Più treni per l’estate, per Tpl accelerare sulla ripartizione del primo fondo da 500 mln”

Liguria. Il trasporto ferroviario è sempre più importante in Liguria e nel savonese, anche alla luce delle difficoltà delle autostrade. Tuttavia nei weekend non sono mancate criticità per l’afflusso di utenti e turisti, con collegamenti mancanti e situazioni di assembramenti.

Su questo è intervenuto oggi l’assessore regionale Gianni Berrino: “Intanto la ripresa ‘a pieno carico’ esclusivamente per posti a sedere per il settore del trasporto pubblico regionale e locale è un primo passo importante, ad ora siamo al 92% del servizio e speriamo di tornare a pieno regime a breve”.

“Ricordo che sono stati aggiunti 52 treni aggiuntivi in Liguria per aumentare l’offerta e garantire la massima capienza possibile. Siamo una delle regioni italiane con più convogli in circolazione dopo l’emergenza Covid, stiamo facendo il massimo dello sforzo possibile, anche perchè è essenziale che i turisti possano venire nelle riviere in treno senza finire nelle code della rete autostradale”.

» leggi tutto su www.ivg.it