Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, “stop” alla vendita serale di alcolici da asporto nei weekend per tutta l’estate

Alassio. Troppi episodi di vandalismo, uniti a schiamazzi nel cuore della notte in pieno centro, ad opera di giovani e giovanissimi, spesso sotto l’effetto dell’alcol. L’estate è appena iniziata, ma Alassio corre già ai ripari mettendo uno “stop” deciso alla vendita e al consumo di alcolici. La decisione è stata tradotta in un’ordinanza, firmata dal vicesindaco Angelo Galtieri e riguarderà, in particolare, i fine settimana. 

“A chiunque risulti a vario titolo e in forme diverse autorizzato alla vendita al dettaglio o alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande con possibilità di vendita per asporto, anche in circoli privati, ivi compresi i gestori di distributori automatici, – si legge nel documento, – è fatto divieto di vendere e somministrare per asporto, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nonché bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine metalliche nei seguenti periodi: dalle 19 del sabato alle 6 del lunedì, comprese festività infrasettimanali”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su