Altre News

AssembLamenti, alla Maddalena il teatro nei cortili con gli abitanti-attori per uscire davvero dal lockdown

AssembLamenti, alla Maddalena il teatro nei cortili con gli abitanti-attori per uscire davvero dal lockdown

Genova. Il teatro è tornato nei teatri e a Genova, ora, torna anche nelle piazze. Dopo un periodo di chiusura teatrale delle attività legate allo spettacolo, “gli artisti che tanto ci fanno divertire e tanto ci fanno emozionare” di cui parlava Conte in periodo di lockdown, stanno molto lentamente e faticosamente tornando al lavoro. Ma c’è bisogno di una spinta in più, per ritrovare l’abitudine alla visione e all’ascolto dal vivo. C’è bisogno di ricostruire una comunità. Facendolo, magari, con il sorriso.

Per questo è importante lo spettacolo che sabato 11 luglio dalle 17 alle 19e30 andrà in scena in piazza Cernaia, a Genova, nel quartiere della Maddalena, e che si chiama “AssembLamenti, pratiche teatrali di buon vicinato”.

“Non è possibile tornare a fare teatro, se prima non si ricrea una comunità: come possiamo costruire un mondo più giusto, se non conosciamo neanche i nostri vicini di casa?”, spiegano dal collettivo artistico Generazione Disagio che lancia questo nuovo progetto di vicinanza umana, poetica ed emotiva all’interno dei quartieri e dei caseggiati delle città. Dopo aver debuttato a Milano nel mese di giugno, sarà la volta di Genova, in pieno centro storico.

» leggi tutto su www.genova24.it