Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrade, il colosso dello shipping Cosco ai clienti: “Caos mai visto, non usate il porto di Genova”

Genova. Una doccia fredda ma di certo non inattesa quella arrivata da Cosco, colosso mondiale dello shipping che, in una serie di comunicazioni al propri clienti, li sta invitando a non utilizzare il porto di Genova per le loro spedizioni a causa del problema dei cantieri autostradali e quindi dei ritardi per i tir diretti e provenienti dallo scalo.

La notizia, anticipata questa mattina dal Sole 24 Ore, ha suscitato le ire della politica e dell’economia del settore. Nella lettera Cosco parla di “caos mai visto” e sconsiglia quindi di utilizzare Genova e usare porti alternativi come La Spezia, Ravenna, Trieste, Venezia. “È la prima volta che ci troviamo a gestire una simile emergenza, con i camion che non riescono a entrare nel porto, con il casello di Genova Ovest bloccato nelle ore cruciali, con i container fermi da giorni sui piazzali perché il cliente non può ritirarli e con i terminalisti che non fanno sconti ma al contrario intendono essere pagati anche se il container resta fermo per cause di forza maggiore”, ha dichiarato al Sole il direttore generale di Cosco Shipping lines Italy, Marco Donati.

... » Leggi tutto

Più informazioni su