Autostrade, il peggio deve ancora arrivare: nelle prossime 7 notti ispezioni e chiusure a raffica

Autostrade, il peggio deve ancora arrivare: nelle prossime 7 notti ispezioni e chiusure a raffica

Genova. Nelle prossime 7 notti ispezioni a raffica nelle gallerie che potrebbero comportare disagi ancora peggiori rispetto a quelli visti finora. Dal 10 luglio parziale tregua dai cantieri. E solo a fine mese si avrà un graduale ritorno alla normalità.

È quanto comunica Autostrade dopo la mattinata di assedio per Genova che questo venerdì mattina si è svegliata in pratica senza la A10 in direzione Ponente fino ad Arenzano con tutto il traffico, leggero e pesante, che si è riversato in Aurelia e ha generato uno dei peggiori ingorghi degli ultimi mesi.

“Oltre 1.200 tecnici di Autostrade per l’Italia stanno lavorando a pieno ritmo per rispettare la scadenza del 10 luglio prescritta a fine maggio dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per concludere tutti i controlli sulle gallerie delle autostrade liguri – si legge nella nota di Aspi -. Tale decisione, che ha modificato significativamente le modalità di ispezione condivise tra Aspi e il dicastero lo scorso gennaio, ha comportato la necessità di riavviare i controlli sulle 285 gallerie liguri, quando la società ne aveva già monitorate il 95%, portando avanti le attività anche durante tutto il periodo del lockdown”.

» leggi tutto su www.genova24.it