Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caos Autostrade, senza risposte autotrasporto ligure pronto allo sciopero il 24 luglio

Genova. Una mobilitazione che si tradurrà in uno sciopero, e in un blocco, il 24 luglio, un anno dopo la mobilitazione del settore e nel giorno di una protesta già indetta a livello nazionale. E’ quella a cui sono pronti i sindacati dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che già qualche giorno fa avevano lanciato un “grido d’allarme per la situazione dei trasporti e delle infrastrutture della Liguria, e in particolare del nodo di Genova”.

I sindacati osservano la situazione drammatica: “Genova si è bloccata per l’ennesima volta: i cittadini e i lavoratori dei trasporti, merci e persone, sono rimasti ostaggio del traffico. Il porto si è praticamente fermato, con le sue merci e i suoi traghetti, proprio nel momento in cui invece sarebbe necessario l’impegno di tutti per la ripresa, a vantaggio dell’intero Paese. Senza dimenticare la necessità di prepararsi adeguatamente alla ripartenza delle crociere che trascinano con sé l’intero indotto del settore”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su