Altre News

Traffico in autostrada danneggia il trasporto sanitario, pubbliche assistenze: “Impossibile rispettare gli orari programmati”

Traffico in autostrada danneggia il trasporto sanitario, pubbliche assistenze: “Impossibile rispettare gli orari programmati”

Liguria. L’attuale situazione sulla rete autostradale che si sta verificando da settimane in Liguria sta mettendo in ginocchio tutto il sistema del soccorso e soprattutto del trasporto sanitario: “Le pubbliche assistenze sono praticamente impossibilitate a rispettare gli orari dei trasporti programmati per le visite ambulatoriali, dialisi, terapie oncologiche”.

A dichiararlo è Lorenzo Risso, presidente regionale Anpas, che continua: “Le conseguenze sono disastrose su più livelli: in primis per la salute dei nostri pazienti che debbono rinunciare alle terapie, ma anche per quanto riguarda la gestione degli appuntamenti a livello ospedaliero e per l’organizzazione interna delle nostre associazioni”.

Il disagio si ripercuote ovviamente anche a livello personale sia sui pazienti ma anche sui volontari che compongono la maggioranza del personale di cui Anpas e le pubbliche assistenze si avvalgono per questo tipo di trasporti: “Stiamo avendo anche parecchie defezioni da parte dei nostri volontari. Ognuno di loro dedica il proprio tempo libero all’associazione e, col rischio di restare imbottigliati a lungo nel traffico, diventa difficile per loro rispettare i propri orari di lavoro o rientrare da esso in tempi utili alla copertura dei servizi” afferma Risso.

» leggi tutto su www.ivg.it