Cronaca

Caos Autostrade, Toti: “Dal Mit non risponde nessuno. Qualcuno vuole boicottare la Liguria”

Caos Autostrade, Toti: “Dal Mit non risponde nessuno. Qualcuno vuole boicottare la Liguria”

Regione. “Anche oggi è una giornata complicata con code in autostrada”. Parola del governatore ligure Giovanni Toti che, dopo l’annuncio della serata di ieri sull’esposto-denuncia in Procura, è ritornato nuovamente sul caos autostrade. 

“Tanta gente sta venendo in Liguria, – ha proseguito il presidente di Regione, – e questo è una buona notizia e poi c’è una cattiva notizia che dopo non aver lavorato sulla nostra rete autostradale per 30 anni e nemmeno adeguatamente dopo il crollo del ponte e neanche durante il lockdown, ora si è deciso di mettere in atto una serie di lavori serrati, proprio mentre i turisti, le imprese, il porto tornano ad animarsi e a lavorare. Tutto questo per fare un dispetto a chi si rimbocca le maniche”. 

“Per questo come Regione Liguria stiamo facendo il possibile per sollecitare un cambiamento del piano di lavori da parte del Ministero, colpevole di essere l’unico a non averci nemmeno risposto. Ci sono somari che continuano a dire che saremmo noi, come Regione Liguria,  a dover fare qualcosa, ma se qualcuno di questi mi spiega quale sia il nostro potere giuro che lo faccio domani”, ha incalzato ancora Toti.

» leggi tutto su www.ivg.it