Albisola Superiore. Eunike Asd, associazione sportiva dilettantistica albisolese che organizza corsi di numerose discipline rivolti a persone con e senza disabilità intellettiva, ha aderito con entusiasmo alla nuova iniziativa di Special Olympics Italia denominata “To the Moon and Back”.
L’obiettivo è molto ambizioso e raggiungibile solo con l’impegno di atleti, partner e tecnici dell’associazione, ma anche di amici, familiari e sostenitori: coprire dall’1 al 21 luglio la distanza esistente tra la Terra e la Luna, ossia 384,403 chilometri.
“Nei mesi di lockdown noi di Eunike abbiamo continuato regolarmente a proporre tutti gli allenamenti attraverso la piattaforma Zoom, affinché i nostri atleti potessero mantenere la propria routine e le relazioni con i compagni, ma non vedevamo l’ora di poter tornare ad incontrarci e vivere insieme nuove sfide, sempre nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza anti Covid-19 – commenta Serena Taccetti, presidente dell’associazione -. Questa nuova e avvincente challenge è rivolta a tutti perché solo unendo i nostri passi potremo arrivare così lontano. Hanno già aderito centinaia di persone in Italia, tra cui molti membri del nostro team, i cui progressi sono visibili nella classifica costantemente aggiornata. Special Olympics Italia ha anche previsto tanti premi per i partecipanti più attivi”.